L’Arcobaleno delle Parole è il titolo dell’evento di premiazione della terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia dedicato alla nostra amata Paola.

La premiazione ha avuto luogo nel Centro diurno per disabili “F.lli Tenuta” di Marano Marchesato, giorno 27 ottobre 2022.

L’Arcobaleno delle Parole, racchiude in sé tutti i nostri valori: abbattimento delle barriere, valorizzazione delle individualità, accoglienza, collaborazione, condivisione e familiarità, rispetto e tutela delle persone e dell’ambiente in cui viviamo. Valori che si traducono in uno stile di comportamento che vengono seguiti da tutti coloro che costituiscono la realtà di CON PAOLA.

Con l’Arcobaleno delle Parole vogliamo lanciare un messaggio: “tutti insieme, diversamente abili, fragili, normali ci impegniamo a creare una società migliore, una società a colori, come quelli dell’arcobaleno, che non è fatto solo di colori, ma anche di valori positivi: un arcobaleno di speranza, d’amore e di pace.”

Pubblico dell'Associazione Onlus Con Paola ed il presentatore Alessandro Giordano

Alessandro Giordano moderatore della Manifestazione

All’evento sono intervenuti: Rosaria Morrone, presidente dell’Associazione Onlus Con Paola, Rachele Celebre, Vicepresidente di Volontà Solidale di Cosenza, la Dott.ssa Assunta Morrone e il Prof. Angelo Chiappetta, membri della giuria insieme al prof. Rosario Ponziano e Domenico Carbone, direttore di struttura.

Tavolo della giuria del concorso nazionale di poesia Paola Carbone

Tavolo della giuria, da sinistra: Angelo Chiappetta, Rachele Celebre, Assunta Morrone, Rosaria Morrone, Domenico Carbone ed Alessandro Giordano.

Da remoto si sono collegati gli autori delle poesie vincitrici:
Tiziana Monari con “La collina delle viole”,
Mirella Palermo con “Colsi lacrime di madre”
Cristina Galante con “Apocalisse”
e Patrizia Luchesi, figlia di Silvano, recentemente scomparso, autore de “I segreti dell’età” a cui è stata conferita una menzione d’onore alla memoria.
Altre menzioni d’onore sono state attribuite a Fabio Carbone autore de “Una sera d’estate” e Luciano Postogna autore de “La luna si ferisce nella notte”.

L’evento è stato condotto da Alessandro Giordano con la regia audiovisiva di Mario Carbone.
La diretta registrata dell’evento è disponibile sulla Pagina Facebook.

Articolo a cura di

Associazione CON PAOLA

Condividi questo articolo

Effettua una ricerca

Scopri gli altri articoli

  • Leggi ora
  • Art. 1 – Il Concorso Il 3° Concorso Nazionale di […]

    Leggi ora
  • Leggi ora

Articolo a cura di

Associazione CON PAOLA

Condividi questo articolo

Effettua una ricerca

Scopri gli altri articoli

  • Leggi ora
  • Art. 1 – Il Concorso Il 3° Concorso Nazionale di […]

    Leggi ora
  • Leggi ora