Chi Siamo
Chi Siamo
Conosci la nostra storia, il nostro team e tutte le attività che svolgiamo quotidianamente



La nostra storia
Con Paola prende vita più di vent’anni fa per volontà di una famiglia, attorno alla quale si uniscono dei volontari, per cercare una risposta ad un bisogno reale: affrontare il problema della disabilità, sotto l’aspetto culturale e sociale, e soprattutto creare un luogo dove persone diversamente abili e le loro famiglie potessero ritrovarsi, informarsi, condividere esperienze, ricercare strade per il recupero e l’inserimento sociale. Il bisogno s’incentra sulla persona di Paola, una ragazza che vive un disturbo mentale, che diventerà sempre più grave fino alla conclusione della sua vita, avvenuta all’età di quarant’anni.
A distanza di tanti anni, ci si rende conto che quel bisogno si è tramutato in azioni concrete dando vita ad un servizio che va oltre l’esistenza di Paola.

La nostra missione
Rompere gli schemi, vincere lo stigma, tramutare un problema in un’opportunità
Le persone diversamente abili e/o fragili hanno sentimenti, emozioni, valori, potenzialità, abilità; sono persone in ogni senso, qualunque sia la difficoltà da affrontare.
CON PAOLA si adopera per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità e/o con fragilità, attraverso interventi mirati a potenziarne l’autonomia e le abilità, garantendo la tutela e la difesa dei loro diritti.
Il sostegno adeguato ai familiari e il coinvolgimento delle risorse umane del territorio completano la nostra azione.
I nostri valori
Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit amet ligula.